La nostra storia, tra gli storici campeggi della Costa Ionica.

Il Villaggio Camping Lungomare di Cropani Marina nasce nel 1982 da un progetto dei fratelli Falbo, attuali proprietari e gestori dell’attività.

Gli investimenti sono stati molto graduali e spalmati negli anni. Durante gli anni 80, la struttura ha funzionato prevalentemente come Campeggio, periodo in cui questa formula di vacanza era molto richiesta dalla clientela.

Durante gli anni 90, sono stati costruiti gli appartamenti ad uso turistico, formula di vacanza più richiesta da una clientela più esigente in termini di comfort e servizi.

Gli ultimi 15 anni di attività hanno visto un altissimo impegno sulla riqualificazione dell’area Campeggio introducendo nuove soluzioni abitative quali le Case Mobili.

Sui servizi inoltre, sono sempre stati fatti investimenti importanti nel tempo quali la realizzazione del Ristorante Pizzeria, della spiaggia privata attrezzata, la selezione stagionale di agenzie di animazione. Servizi divenuti ormai essenziali per poter offrire una esperienza di vacanza completa.

La struttura si è inoltre sempre caratterizzata per la produzione e l’utilizzo di energia sostenibile. Il primo impianto di pannelli solari è stato installato già nel 1983 all’interno del Campeggio, mentre attualmente sono attivi 4 distinti impianti fotovoltaici all’interno della struttura.

E’ stata infine sempre portata avanti una politica di promozione e valorizzazione del territorio circostante ricco di natura, tradizioni, paesaggi, gastronomia consigliando i nostri ospiti sulle tante esperienze da poter fare localmente.

E dopo circa 36 anni di continui investimenti, migliorie, voglia di portare sempre una novità per la stagione successiva, attualmente il Villaggio Camping Lungomare rimane una delle strutture più richieste per molti vacanzieri che scelgono la bellissima Costa Ionica calabrese per le proprie vacanze.